ORDINE

REGOLAMENTI

 

pagopa2

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.


PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestato di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa.

PagoPA garantisce a privati e aziende:

  • Sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  • Semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  • Trasparenza nei costi di commissione.

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

  • Certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
  • Riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
  • Semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

PagoPA è stato realizzato da AgID in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012.

AgID ha predisposto le Linee guida che definiscono regole e modalità di effettuazione dei pagamenti elettronici e ha realizzato inoltre l'infrastruttura tecnocologica Nodo dei Pagamenti-SPC, che assicura l'interoperabilità fra gli attori coinvolti nel sistema.

 



AccediAlServizio

Presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lanciano è stata istituita una “Banca del Tempo”, ad uso esclusivo degli iscritti all’Ordine medesimo, consistente in un elenco di Colleghi/ghe, iscritti/e all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lanciano da almeno 5 anni, i quali mettono la propria professionalità a disposizione di altro/a collega in temporanea difficoltà.

Lo scopo è di affiancare ed aiutare colleghe/ghi che, dovendo far fronte a improvvisi, gravi ed urgenti necessità familiari quali nascite, adozioni, problemi di salute propri e/o dei propri familiari o incontrino temporanee difficoltà nello svolgimento del proprio lavoro quotidiano;  - supportare i familiari, nel caso di decesso del professionista o di infermità/incapacità occorsa allo stesso, al fine di preservare il lavoro professionale del Collega sino al passaggio di consegne al/ai professionista/i subentrante/i, o sino alla ripresa dell’attività lavorativa da parte del Collega temporaneamente impossibilitato.

pdfRegolamento_banca_del_tempo.pdf

docxScheda_di_iscrizione_Banca_del_Tempo.docx

docxFacsimile_Contratto_Banca_del_Tempo.docx

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lanciano

c/o Patto Territoriale, via Nazionale - 66030 Santa Maria Imbaro (CH)
Telefono e Fax: 0872 660310
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DATI FATTURAZIONE:

codice destinatario: UF72GC
codice IBAN: IT42F0538777750000002179651

 

Orario di apertura della segreteria

  Mattina Pomeriggio
Lunedì 09:30 - 13:00 CHIUSO
Martedì 09:30 - 13:00 CHIUSO
Mercoledì 09:30 - 13:00 CHIUSO
Giovedì 09:30 - 13:00 CHIUSO
Venerdì 09:30 - 13:00 CHIUSO

 

Dove siamo 

Contatti

ODCEC Lanciano
Indirizzo:
c/o Patto Territoriale
via Nazionale
66030 Santa Maria Imbaro (CH)
Codice Fiscale:
90025110694
Partita IVA:
02266380696
Telefono e Fax:
0872 660310
Email:
PEC: